Anzio, 30 gennaio 2009
CITTÀ ARTIGIANA: INCONTRO ARTIGIANI, COMUNE DI ANZIO E REGIONE
LAZIO. IL SINDACO BRUSCHINI: “LA DITTA HA INIZIATO A LAVORARE
CON I FONDI COMUNALI”. L’ASSESSORE REGIONALE DE ANGELIS: “FAREMO
LA NOSTRA PARTE”
"I lavori, per l'ultimazione delle
opere di urbanizzazione della Città Artigiana, stanno
proseguendo regolarmente in quando abbiamo messo a disposizione
della ditta incaricata il contributo comunale. Ringrazio il
Consorzio per aver organizzato questo incontro e l"Assessore
Regionale, Francesco De Angelis, per essersi assunto l’impegno
di stanziare i contributi necessari per completare l’intervento
che consentirà di dare importanti risposte alle 48 ditte del
territorio che si insedieranno nella Città Artigiana”.
Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, nel
suo intervento all’incontro di ieri sera, organizzato dal
Consorzio Sviluppo Imprese Anzio presso il Ristorante Porto
d’Anzio, al quale sono intervenuti l’Assessore Regionale alla
piccola e media impresa, commercio ed artigianato, Francesco De
Angelis, gli Assessori del Comune di Anzio alle Attività
Produttive ed alle Finanze, Pasquale Perronace e Giuseppe
Mercuri, il Vicepresidente di Confartigianato Imprese Lazio,
arch. Alessandra Bianchi, l’Assessore Provinciale
all’Agricoltura, Aurelio Lo Fazio, l’ex Assessore del Comune di
Anzio, Concetto Guerrisi in rappresentanza del Consorzio e circa
venti imprenditori ai quali sono stati assegnati i lotti presso
la Città Artigiana in località Padiglione. L’importo
complessivo, relativo al secondo lotto dei lavori, è pari a
2.100.000,00 euro di cui 1.425.000,00 a carico della Regione
(70%) e 675.000,00 a carico del Comune di Anzio.
“Nei prossimi giorni - ha detto l’Assessore Regionale De
Angelis – solleciterò l’Assessore al Bilancio della Regione,
Luigi Nieri, affinché vengano sbloccati i mandati che
consentiranno alla ditta di proseguire i lavori per la
realizzazione della Città Artigiana. Faremo la nostra parte per
dare il nostro contributo al completamento dell’opera e per
sostenere, con specifici bandi di finanziamento, gli artigiani
della Regione Lazio”.
“La scorso 20 gennaio - dice l’Assessore alle Attività
Produttive del Comune di Anzio, Pasquale Perronace – abbiamo
approvato la delibera relativa all’assegnazione degli ulteriori
trentuno lotti che si sommeranno ai precedenti diciassette
assegnati in via definitiva alle ditte che, versando almeno il
10% del costo del lotto e firmando una convenzione con l’Ente,
hanno formalizzato l’acquisto ed il relativo iter previsto di
pagamento dilazionato. A breve gli uffici comunali contatteranno
le imprese di questa seconda graduatoria che, ricevuta la
comunicazione, avranno trenta giorni di tempo per la stipula
della convenzione e per formalizzare l’assegnazione di questi
ulteriori trentuno lotti ”.
L’incontro tra il Consorzio, la Regione Lazio e
l’Amministrazione Comunale è stato aperto dall’intervento di
Concetto Guerrisi che ha ringraziato gli artigiani presenti,
l’Assessore Regionale De Angelis per la positiva collaborazione
e soprattutto il Sindaco Bruschini per essersi attivato
immediatamente e per aver stanziato i fondi comunali che hanno
consentito di avviare il secondo lotto dei lavori per la
realizzazione della Città Artigiana.
Anzio, 28 gennaio 2009
IN
ARRIVO 5.400 AVVISI ICI, RELATIVI ALL’ANNO 2004, INVIATI
DALL’UFFICIO TRIBUTI DEL COMUNE DI ANZIO. L’ASSESSORE MERCURI:
“GLI UFFICI, PER OGNI CHIARIMENTO, SONO A DISPOSIZIONE DEI
CONTRIBUENTI”
L'Ufficio Tributi del Comune di Anzio ha
inviato, nei giorni scorsi, 5.400 avvisi di accertamento ICI
relativi all"anno d’imposta 2004.
"A questi avvisi - dice l’Assessore ai Tributi,
Bilancio, Personale e Patrimonio, Giuseppe Mercuri –
seguirà una seconda serie di accertamenti sempre relativi
all’anno d’imposta 2004. L’Ufficio Tributi, per ogni
chiarimento, sarà a completa disposizione dei contribuenti che
potranno prenotare uno specifico appuntamento attraverso il
numero verde”.
I contribuenti, ricevuti gli avvisi, possono presentare
istanza di opposizione a mezzo posta, via fax allo 06 98499266
oppure via e-mail all’indirizzo ici@comune.anzio.roma.it.
Inoltre è possibile prenotare uno
specifico appuntamento al numero verde ICI 800911760.
Anzio, 19 gennaio 2009
AL VIA
L’AZIONE DI RECUPERO DELLE MOROSITÀ DEL SERVIZIO MENSA
SCOLASTICA. L’ASSESSORE MERCURI: “ACCERTATA EVASIONE, TRA IL
2000 ED IL 2004, PER CIRCA 90.000,00 EURO CHE INTENDIAMO
RECUPERARE CON OGNI STRUMENTO A NOSTRA DISPOSIZIONE”
"Da una verifica sugli archivi del servizio mensa scolastica,
portata avanti in questi mesi dagli uffici comunali insieme ai
Legali incaricati, sono state accertate morosità, tra il 2000 ed
il 2004, per un importo pari a circa 90.000,00 euro che
intendiamo recuperare con ogni strumento a nostra
disposizione”.
Lo ha detto l'Assessore al Bilancio, Patrimonio, Personale e
Tributi del Comune di Anzio, Giuseppe Mercuri, in riferimento
all'approvazione della delibera che consente, a quanti hanno
accumulato morosità nel pagamento del servizio di mensa
scolastica, di rateizzare gli importi adeguati con gli interessi
a norma di legge.
Rispetto alla delibera l’Assessore Mercuri continua: “Le
rateizzazioni saranno consentite soltanto per posizioni
debitorie uguali o superiori a 200,00 euro con rate pari a
100,00 euro ed eventuali residui versati in un’unica soluzione,
entro il mese di luglio 2009, a saldo delle morosità del
servizio mensa scolastica”.
I cittadini che decidono di regolarizzare la propria
posizione, senza l’aggravio di sanzioni ed eventuali spese di
recupero, possono rivolgersi all’Ufficio di Refezione Scolastica
del Comune di Anzio - Villa Adele – Tel. 06 98499487.
“Inoltre – dice l’Assessore Mercuri -, in questi
giorni, è partito l’accertamento delle morosità relative al
periodo 2005 – 2008 che ci consentirà di completare l’azione di
recupero tesa a consentire all’Amministrazione di continuare ad
offrire servizi efficienti a prezzi ai minimi di legge”.
Anzio, 13 gennaio 2009
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA APPROVATO LA DELIBERA, PROPOSTA
DALL’ASSESSORE AL PATRIMONIO MERCURI, CHE RICHIEDE UN
FINANZIAMENTO REGIONALE DI 3 MILIONI DI EURO PER L’EMERGENZA
CASA