Attivita' Assessorato

 

 

 

 

 

ARCHIVIO DEI COMUNICATI

 

 

2009

         2008

 

 

Anzio, 30 gennaio 2009

 

CITTÀ ARTIGIANA: INCONTRO ARTIGIANI, COMUNE DI ANZIO E REGIONE LAZIO. IL SINDACO BRUSCHINI: “LA DITTA HA INIZIATO A LAVORARE CON I FONDI COMUNALI”. L’ASSESSORE REGIONALE DE ANGELIS: “FAREMO LA NOSTRA PARTE” "I lavori, per l'ultimazione delle opere di urbanizzazione della Città Artigiana, stanno proseguendo regolarmente in quando abbiamo messo a disposizione della ditta incaricata il contributo comunale. Ringrazio il Consorzio per aver organizzato questo incontro e  l"Assessore Regionale, Francesco De Angelis, per essersi assunto l’impegno di stanziare i contributi necessari per completare l’intervento che consentirà di dare importanti risposte alle 48 ditte del territorio che si insedieranno nella Città Artigiana”. 

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, nel suo intervento all’incontro di ieri sera, organizzato dal Consorzio Sviluppo Imprese Anzio presso il Ristorante Porto d’Anzio, al quale sono intervenuti l’Assessore Regionale alla piccola e media impresa, commercio ed artigianato, Francesco De Angelis, gli Assessori del Comune di Anzio alle Attività Produttive ed alle Finanze, Pasquale Perronace e Giuseppe Mercuri, il Vicepresidente di Confartigianato Imprese Lazio, arch. Alessandra Bianchi, l’Assessore Provinciale all’Agricoltura, Aurelio Lo Fazio, l’ex Assessore del Comune di Anzio, Concetto Guerrisi in rappresentanza del Consorzio e circa venti imprenditori ai quali sono stati assegnati i lotti presso la Città Artigiana in località Padiglione. L’importo complessivo, relativo al secondo lotto dei lavori, è pari a 2.100.000,00 euro di cui 1.425.000,00 a carico della Regione (70%) e 675.000,00 a carico del Comune di Anzio.  

“Nei prossimi giorni - ha detto l’Assessore Regionale De Angelis – solleciterò l’Assessore al Bilancio della Regione, Luigi Nieri, affinché vengano sbloccati i mandati che consentiranno alla ditta di proseguire i lavori per la realizzazione della Città Artigiana. Faremo la nostra parte per dare il nostro contributo al completamento dell’opera e per sostenere, con specifici bandi di finanziamento, gli artigiani della Regione Lazio”. 

“La scorso 20 gennaio
- dice l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Anzio, Pasquale Perronace – abbiamo approvato la delibera relativa all’assegnazione degli ulteriori trentuno lotti che si sommeranno ai precedenti diciassette assegnati in via definitiva alle ditte che, versando almeno il 10% del costo del lotto e firmando una convenzione con l’Ente, hanno formalizzato l’acquisto ed il relativo iter previsto di pagamento dilazionato. A breve gli uffici comunali contatteranno le imprese di questa seconda graduatoria che, ricevuta la comunicazione, avranno trenta giorni di tempo per la stipula della convenzione e per formalizzare l’assegnazione di questi ulteriori trentuno lotti ”. 

L’incontro tra il Consorzio, la Regione Lazio e l’Amministrazione Comunale è stato aperto dall’intervento di Concetto Guerrisi che ha ringraziato gli artigiani presenti, l’Assessore Regionale De Angelis per la positiva collaborazione e soprattutto il Sindaco Bruschini per essersi attivato immediatamente e per aver stanziato i fondi comunali che hanno consentito di avviare il secondo lotto dei lavori per la realizzazione della Città Artigiana.
 
 


Anzio, 28 gennaio 2009

 

IN ARRIVO 5.400 AVVISI ICI, RELATIVI ALL’ANNO 2004, INVIATI DALL’UFFICIO TRIBUTI DEL COMUNE DI ANZIO. L’ASSESSORE MERCURI: “GLI UFFICI, PER OGNI CHIARIMENTO, SONO A DISPOSIZIONE DEI CONTRIBUENTI”

L'Ufficio Tributi del Comune di Anzio ha inviato, nei giorni scorsi, 5.400 avvisi di accertamento ICI relativi all"anno d’imposta 2004. 

"A questi avvisi - dice l’Assessore ai Tributi, Bilancio, Personale e Patrimonio, Giuseppe Mercuri –  seguirà una seconda serie di accertamenti sempre relativi all’anno d’imposta 2004. L’Ufficio Tributi, per ogni chiarimento, sarà a completa disposizione dei contribuenti che potranno prenotare uno specifico appuntamento attraverso il numero verde”.

I contribuenti, ricevuti gli avvisi, possono presentare istanza di opposizione a mezzo posta, via fax allo 06 98499266 oppure via e-mail all’indirizzo ici@comune.anzio.roma.it.
Inoltre è possibile prenotare uno specifico appuntamento al numero verde ICI 800911760. 
 


Anzio, 19 gennaio 2009

 

AL VIA L’AZIONE DI RECUPERO DELLE MOROSITÀ DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA. L’ASSESSORE MERCURI: “ACCERTATA EVASIONE, TRA IL 2000 ED IL 2004, PER CIRCA 90.000,00 EURO CHE INTENDIAMO RECUPERARE CON OGNI STRUMENTO A NOSTRA DISPOSIZIONE”

 

"Da una verifica sugli archivi del servizio mensa scolastica, portata avanti in questi mesi dagli uffici comunali insieme ai Legali incaricati, sono state accertate morosità, tra il 2000 ed il 2004, per un importo pari a circa 90.000,00 euro che intendiamo recuperare con ogni strumento a nostra disposizione”. 

Lo ha detto l'Assessore al Bilancio, Patrimonio, Personale e Tributi del Comune di Anzio, Giuseppe Mercuri, in riferimento all'approvazione della delibera che consente, a quanti hanno accumulato morosità nel pagamento del servizio di mensa scolastica, di rateizzare gli importi adeguati con gli interessi a norma di legge. 

Rispetto alla delibera l’Assessore Mercuri continua: “Le rateizzazioni saranno consentite soltanto per posizioni debitorie uguali o superiori a 200,00 euro con rate pari a 100,00 euro ed eventuali residui versati in un’unica soluzione, entro il mese di luglio 2009, a saldo delle morosità del servizio mensa scolastica”. 

I cittadini che decidono di regolarizzare la propria posizione, senza l’aggravio di sanzioni ed eventuali spese di recupero, possono rivolgersi all’Ufficio di Refezione Scolastica del Comune di Anzio - Villa Adele – Tel. 06 98499487.  

“Inoltre – dice l’Assessore Mercuri -, in questi giorni, è partito l’accertamento delle morosità relative al periodo 2005 – 2008 che ci consentirà di completare l’azione di recupero tesa a consentire all’Amministrazione di continuare ad offrire servizi efficienti a prezzi ai minimi di legge”.


 

Anzio, 13 gennaio 2009

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA APPROVATO LA DELIBERA, PROPOSTA DALL’ASSESSORE AL PATRIMONIO MERCURI, CHE RICHIEDE UN FINANZIAMENTO REGIONALE DI 3 MILIONI DI EURO PER L’EMERGENZA CASA

L'Amministrazione Comunale di Anzio ha approvato la delibera, proposta dall"Assessore al Bilancio, Patrimonio, Personale e Tributi, Giuseppe Mercuri, che prevede la richiesta di un "finanziamento regionale concesso ai Comuni per l’emergenza abitativa, requisiti per l’ammissibilità ai finanziamenti degli interventi e modalità di concessione ed erogazione dei finanziamenti relativi alla legge regionale n. 27 del 28.12.2006”. Contestualmente la delibera prevede la richiesta di un finanziamento pari a 3 milioni di euro per l’acquisto di immobili “non occupati” ad esclusione di quelli compresi nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9. 
“La nostra delibera - dice l’Assessore Mercuri –, che segue quella approvata dalla Giunta Regionale lo scorso mese di settembre, ci consente di richiedere un contributo pari a 3 milioni di euro fondamentale per l’acquisto di alloggi da destinare alle famiglie in graduatoria per l’assegnazione di immobili di edilizia residenziale pubblica. Nei giorni scorsi - conclude Mercuri – abbiamo inviato alla Regione Lazio la delibera, con la relativa richiesta di contributo, che auspico ottenga il parere favorevole dell’Ente”.
 




 
© 2004 giuseppemercuri.it | contatto